Crociera BODRUM – GOKOVA – BODRUM
In Caicco Standard con A/C
La crociera in caicco parte dal porto di Bodrum, in Turchia imbarco nel pomeriggio e prima notte trascorsa in porto, con la visita di questa antica cittadina, patria di Erodoto e dominata dal Castello di San Pietro.
Nei giorni successivi si naviga verso l’isola di Orak, con soste rigeneranti in baie cristalline, e verso il villaggio di Çökertme, un pittoresco borgo di pescatori. Si prosegue tra le Sette Isole, Kufre e Uzun Liman, zone ideali per bagni e relax, poi l’isola di Cleopatra, con le sue rovine e la celebre spiaggia di sabbia fine. Il viaggio include anche la baia di Longoz circondata da pini, Tuzla e Kargili, con cenni a siti bizantini, e Kisebükü. L’itinerario si conclude con le baie di Pabuç Burnu e Yalıçıftlik prima del rientro nel vivace porto di Bodrum, offrendo una settimana di mare, storia e natura incontaminata.
1° giorno: Bodrum
Il vostro indimenticabile viaggio Blue Cruise inizia a Bodrum.
L’imbarco inizia alle 16:30, quando salirete a bordo del vostro tradizionale caicco. Dopo una breve riunione informativa, avrete tempo per passeggiare nella città vecchia di Bodrum.
La partenza è prevista per le 18:30 alla volta della baia più vicina per la cena. Gli ospiti che arriveranno più tardi saranno indirizzati al punto accessibile più vicino, che potrebbe trovarsi al di fuori del porto di Bodrum (come Gümbet, Bitez o Yaliciftlik) e trasferiti allo yacht con un gommone.
La cena sarà servita a bordo. Tuttavia, per gli arrivi dopo le 21:30 non sarà servita la cena.
2° giorno: Isola di Orak - Cokertme
Iniziamo la giornata con la colazione mentre navighiamo verso l’isola di Orak, nota per le sue acque cristalline, perfette per una rinfrescante sosta per nuotare. Successivamente, salperemo alla volta del piccolo villaggio di pescatori di Cokertme.
La cena e il pernottamento saranno in questa baia tranquilla. Se lo desiderate, potrete fare una breve passeggiata lungo la costa o godervi un rilassante servizio di massaggi VIP a bordo, disponibile qui con un piccolo supplemento.
3° giorno: Sette Isole - Kufre (Porto Lungo) - Aynda Bay
Di prima mattina salperemo alla volta delle magiche Sette Isole (Yedi Adalar).
Dopo aver esplorato questa meraviglia naturale, getteremo l’ancora a Long Port (Uzun Liman) per una pausa dedicata al nuoto e al pranzo.
Successivamente, proseguiremo verso Ayinda Bay, dove ci attenderanno la cena e il pernottamento in un ambiente calmo e tranquillo.
4° giorno: Isola di Cleopatra - Karacasogut
Il clou della giornata è l‘isola di Cleopatra (isola di Sedir), famosa per la sua spiaggia di sabbia dorata e le antiche rovine che ricordano un museo a cielo aperto. Trattandosi di un sito archeologico protetto, è previsto un biglietto d’ingresso di circa 15 € a persona per visitare l’isola.
Nel pomeriggio navigheremo verso Karacasöğüt, un tranquillo porto dove trascorreremo la notte nelle vicinanze.
Per chi fosse interessato, è disponibile un’escursione facoltativa a Dalyan. Gli ospiti che parteciperanno a questo tour esploreranno il fiume Dalyan, l’antica città di Caunos, le tombe rupestri licie e la spiaggia di Iztuzu (Turtle). Chi rimarrà a bordo potrà godersi una nuotata e un po’ di relax, poiché la visita all’isola di Cleopatra sarà posticipata al giorno successivo se sarà organizzata un’escursione a Dalyan.
5° giorno: Longoz - Baia di Tuzla
Iniziamo la mattinata con una nuotata rinfrescante, poi navighiamo verso la baia di Löngöz, circondata da pinete, per il pranzo.
Più tardi, ci dirigiamo verso la baia di Tuzla, dove le acque turchesi offrono un’altra occasione per nuotare e rilassarsi.
La cena e il pernottamento saranno in questa splendida baia.
6° Giorno: Kargili - Kisebuku
All’inizio della giornata navigheremo verso la baia di Kargılı (baia di Molla İbrahim), seguita dal pranzo a bordo.
Più tardi salperemo per Kissebükü (baia di Alakışla), dove potrete scoprire le rovine bizantine sparse lungo la costa. Cena e pernottamento in questa splendida baia.
7° giorno: Pabuc Burnu - Bodrum
Dopo colazione, salperemo alla volta di Pabucburnu. Qui, gli ospiti potranno partecipare a un tour facoltativo di mezza giornata del villaggio. Questa escursione culturale prevede la visita a una moschea locale, la degustazione di un caffè turco tradizionale nella sala colazioni e la visita a un laboratorio di tessitura di tappeti per conoscere l’artigianato anatolico.
In alternativa, potrete rimanere a bordo o godervi un altro servizio di massaggio VIP con un piccolo supplemento.
Più tardi, torneremo al porto di Bodrum. La cena non sarà servita stasera, poiché gli ospiti sono invitati a godersi la
vivace scena gastronomica di Bodrum.
8° giorno: Bodrum
Dopo la colazione a bordo, è tempo di salutarsi. Lo sbarco è previsto entro le 10:00.
Fine dei servizi.