Motoryacht MY/PEGASOS
Trattamento di Pensione Completa
La crociera alle Isole Seychelles si svolge a bordo di eleganti yacht da 8 giorni, con imbarco a Mahé nel pomeriggio e cocktail di benvenuto in porto. L’itinerario tocca le isole più affascinanti dell’arcipelago: Saint Anne, Curieuse, Cousin, Anse Lazio, Aride, St Pierre, Félicité, La Digue e Moyenne, tra calette di sabbia bianca, barriere coralline e baie incontaminate. Ogni tappa offre immersioni, snorkeling in acque limpide, camminate nella natura tropicale e relax in scenari paradisiaci. Le Seychelles, arcipelago granitico dell’Oceano Indiano, sono rinomate per flora e fauna endemiche – dalla palma Coco de Mer alle tartarughe giganti – e per i parchi marini protetti, veri scrigni di biodiversità. A bordo, comfort e servizi curati accolgono fino a 48 passeggeri, mentre lo staff garantisce un’atmosfera raffinata e informale. Una crociera ideale per chi cerca un’esperienza immersiva tra mare, natura e lusso discreto.
GIORNO 1: MAHE INTER ISLAND QUAY – ISOLA DI ST ANNE
Imbarco dalle 14:00 alle 15:00. Dopo il cocktail di benvenuto e le esercitazioni di sicurezza, salperemo da Port Victoria e navigheremo verso la vicina St Anne per una rinfrescante sosta in mare.
Pernottamento all’ancora vicino a St Anne. Cena di benvenuto.
GIORNO 2: ST. ANNE - CURIEUSE
Lasciamo l’isola di St Anne la mattina presto per raggiungere Curieuse. Questa mattina visiteremo quest’ isola disabitata, un tempo colonia di lebbrosi e dimora di tartarughe giganti. La nostra escursione a piedi con una guida del parco ci porterà alla fattoria, lungo le foreste di mangrovie.
Più tardi torneremo alla spiaggia per un barbecue sotto gli alberi. Nel pomeriggio potrete godervi la spiaggia e le attività marine. Pernottamento all’ ancora.
GIORNO 3: CURIEUSE - COUSIN - ANSE LAZIO
Al mattino salperemo alla volta dell’isola di Cousin. Escursione alla riserva ornitologica gestita da Bird Life International. Un quarto di milione di uccelli nidificano a Cousin, che ospita anche diverse spiagge di nidificazione
per le tartarughe.
Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Anse Lazio. Nel pomeriggio salperemo alla volta di Anse Lazio,
Praslin, una delle spiagge più belle al mondo. Tempo a disposizione per gli sport acquatici e lo snorkeling.
Serata all’ancora.
GIORNO 4: ANSE LAZIO – ARIDE* – ST. PIERRE – BAIE SAINTE ANNE, PRASLIN
Al mattino partiamo per Aride. La nostra escursione con le guardie forestali dell’isola vi porterà fino alla cima dell’isola per una vista mozzafiato. L’isola ospita la gardenia di Wright, che non si trova in nessun altro luogo al mondo, e specie di uccelli come la berta di Audubon e la silvia delle Seychelles.
A mezzogiorno salpiamo alla volta dell‘isola di St Pierre. Raggiungiamo St Pierre dopo pranzo per una sosta di 3 ore dedicata allo snorkeling e al nuoto. Al tramonto, lasciamo St Pierre per navigare verso Baie St Anne, Praslin. Pernottamento in porto. Serata creola.
*L’isola di Aride è spesso chiusa alle visite durante i venti alisei di sud-est (da maggio a settembre, come
linea guida). Può anche chiudere con breve preavviso in caso di forte moto ondoso.
GIORNO 5: BAIE ST ANNE, PRASLIN – FELICITE O GRAND SOEUR – LA DIGUE
Praslin Baie St Anne, escursione facoltativa alla Vallée de Mai .
Nel pomeriggio navigazione verso Felicite o Grand Soeur per fare snorkeling. Arrivo a Felicite o Grand Soeur per fare snorkeling e nuotare nel pomeriggio.
Navigazione serale verso La Digue. Arrivo serale a La Digue. Ancoraggio davanti al porto. Pernottamento a La Digue.
GIORNO 6: LA DIGUE – MOYENNE ISLAND
Escursione facoltativa di mezza giornata a La Digue, la comunità più fotografata e pittoresca delle Seychelles. La nostra escursione facoltativa ci porterà attraverso l‘Union Plantation fino alla spiaggia di l’Anse Source d’ Argent. Arrivo alla tenuta L’Union Estate e visita al forno per la copra, al tradizionale frantoio per l’olio di cocco e alla casa coloniale della piantagione. Tempo libero ad Anse Source D’Argent, una delle spiagge più belle del mondo. Ammirate alcune delle formazioni rocciose più impressionanti delle Seychelles, davvero uniche, mentre vi godete un rinfresco. Tempo per acquistare souvenir a La Passe, il villaggio principale dell’isola, prima di tornare alla nave.
Nel tardo pomeriggio navigazione verso l‘isola di Moyenne, di fronte a Mahé. Arrivo in serata a Moyenne. Pernottamento all’ancora.
GIORNO 7: MOYENNE ISLAND – MAHE, INTER ISLAND QUAY
Breve visita guidata dell’isola e tempo per nuotare. Questa è l’ultima occasione per fare snorkeling e nuotare. Barbecue sul ponte.
Nel pomeriggio lasciamo l’isola di Moyenne per raggiungere il porto di Victoria a Mahé. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo l’Inter Island Quay – Mahé. Cena di addio del capitano con musica dal vivo e balli. Pernottamento a Mahé.
GIORNO 8: MAHE, VICTORIA
Dopo la prima colazione, lasciamo lo Yacht.