ISOLE CICLADI :: NAXOS - INFORMAZIONI UTILI DI VIAGGIO
« Torna alla pagina precedente | Isole della Grecia | Atene | Crociere | Richiesta Disponibilità e Info

Naxos è la più grande delle Cicladi, la più selvaggia e quella che maggiormente offre l’ampia varietà di colori tipicamente greca.

È una delle isole meno sfruttate turisticamente e sebbene vi si trovino hotel confortevoli, ottimi ristoranti e svariate attrazioni per il popolo vacanziero, la principale attività dell’isola è rimasta l’agricoltura e quindi l’atmosfera che si respira a Naxos è ancora quella di un’isola incontaminata.

Lunghe e deserte spiagge di sabbia bianca e fine, pittoreschi villaggi immersi nel verde, entroterra ricco di vegetazione, ma anche numerosi tesori di interesse archeologico e la coinvolgente allegria del folclore locale rendono Naxos una meta turistica ambita, un’isola da scoprire, da vivere, da ricordare.

Le spiagge più famose, comode da raggiungere e attrezzate turisticamente sono quelle di Aghios Georgios, la più vicina al centro di Naxos e Aghios Prokopios, una delle migliori spiagge della Grecia. Più tranquille e incontaminate, simili a spiagge caraibiche, sono le lunghissime spiagge di sabbia bianca e fine di Plaka, Aghia Anna (a 7 km da Chora) e Kastraki (a 16 km, mentre l’incantevole baia di Mikri Vigla (a 18 km a sud) è ideale per gli amanti del windsurf.

Chora: capoluogo dell’isola, concepita ad anfiteatro sul pendio di un colle, è caratterizzata da antiche case in pietra e da strette stradine che partendo dal porto arrivano fino al castello veneziano. Da visitare le rovine micenee in località Grotta.

Aghios Georgios: Una tra le più note località balneari dell’isola, famosa per la bella spiaggia di sabbia e per le numerose attrezzature turistiche, è mèta molto apprezzata soprattutto per l’estrema vicinanza all’animato capoluogo Chora, dal quale dista circa 2 km.

Aghios Arsenios: Situato sulla costa occidentale dell’isola, il villaggio offre numerose infrastrutture alberghiere, locali, taverne e bellissime spiagge di sabbia fine bagnate da un mare azzurro spettacolare.

Non lontano da Naxos, verso sud-est, si trovano un gruppo di piccole isolette, Iraklia, Koufonisia, Schinoussa, in parte disabitate, la cui visita è consigliata a tutti gli amanti del mare; vi sono infatti magnifiche spiagge e mare incontaminato.

Nota Azzurra offre sull'isola i migliori, esclusivi e ricercati Hotels di lusso e di charme, appartamenti, complessi, piccole pensioni o ville.

« Clicca qui per vedere le nostre offerte«

Come arrivare a Naxos:
Voli di linea da Roma Fiumicino o Milano Mxp con 
Aegean Airlines per Atene e proseguimento con volo interno o aliscafo per Naxos
Voli Low cost Easy Jet da Roma Fco e Milano Mxp per Atene - Santorini e/o Mykonos e aliscafo per Naxos
Voli Alitalia da Roma e Milano o tutte le città italiane via Roma per Atene e proseguimento con volo interno o aliscafo per Naxos
Voli di linea Vueling da varie città Italiane per Mykonos o Santorini ed aliscafo per Naxos
Aliscafi giornalieri regolari dal Pireo ed altre Isole delle Cicladi per Naxos


SOGGIORNI COMBINATI :

NAXOS MYKONOS Aliscafo/Traghetto
NAXOS PAROS Aliscafo/Traghetto
NAXOS SANTORINI Aliscafo/Traghetto

 

 



© Nota Azzurra Sail & Fly, Firenze ©