|
Alla punta sud ovest delle Cicladi, troviamo Milos diventata famosa in tutto il mondo per la sua statua della Venere. Come Santorini l'isola di Milos e' un'isola vulcanica, in cui si possono vedere rocce bianche, rosse, gialle o nere e le affascinanti grotte che creano un paesaggio di incredibile impatto: tra queste la grotta di Klèftiko, Papàfranga, Sarakìnino e Venetsiànes.
Pochi posti possono vantare cosi' tante attrazioni turistiche, infatti nell'isola di Milos ci sono innumerevoli siti archeologici, spiagge e calette dall'incommensurabile bellezza, un mare cristallino e dal colore turchese: potrete poi ammirare i sorprendenti fondali, considerati un paradiso dagli appassionati di immersioni e di pesca subacquea. La spiaggia di Sarakiniko, forse la più bella dell’isola, è in realtà una penisola di rocce bianche erose dal vento e dall’acqua salata, è il luogo più fotografato dell’Egeo a causa del suo incredibile paesaggio.
Oltre alla spiaggia di Sarakiniko, potrete visitare le spiaggie di Firiplaka, Provatas, Tzigrado tutte e tre si caratterizzano per essere dotate di sabbia dorata, acque cristalline e per essere circondate da enormi rocce vulcaniche di diverso colore.
La città principale dell’isola è Plaka, costruita a 200 metri sopra il golfo di Milos, con case bianchissime e balconi ricoperti di fiori. L'isola offre anche molte opportunità per il divertimento notturno, possibilità per i turisti di fare nuovi incontri e nuovi amicizie, specialmente nella zona turistica di Adamas e Apollonia.
Milos è un’isola ideale per coloro che sono alla ricerca di un isola con innumerevoli belle spiaggie e piccoli centri carattersistici.
Nota Azzurra offre sull'isola i migliori, esclusivi e ricercati Hotels caratteristici e di charme, appartamenti, complessi, piccole pensioni o ville.
« Clicca qui per vedere le nostre offerte
|