CONDIZIONI VIAGGIO CROCIERE
  1. L'itinerario delle crociere può essere variato per circostanze impreviste o per avverse condizioni atmosferiche (con vento forza 6 - 7 non sarà permessa la navigazione);
  2. Il capitano è responsabile della sicurezza e del comfort dei passeggeri e può apportare modifiche, in accordo con le autorità portuali, all'itinerario a sua discrezione; gli orari di arrivo e partenza da ogni porto sono indicativi ed, in caso di mancato sbarco o variazione di itinerario, non saranno accettati reclami;
  3. La compagnia marittima si riserva il diritto di cancellare la crociera ed in questo caso, verrà rimborsato la sola quota crociera. Inoltre, se necessario, l'imbarcazione può essere sostituita con una di pari qualità prima della partenza o durante la crociera;
  4. Dopo la partenza, per interruzioni superiori alle ore 48 ore in caso di guasto, i passeggeri verranno rimborsati per un importo parziale calcolato in base ai giorni non usufruiti;
  5. Per tutte le crociere fa fede quanto riportato nelle Condizioni Contrattuali di Viaggio di ogni singola compagnia marittima:

     

INFORMAZIONI UTILI:

  • Imbarco/Sbarco: i passeggeri devono presentarsi all'imbarco due ore prima della partenza; lo sbarco sarà effettuato dopo la prima colazione, circa alle ore 09:00 del mattino
  • Documenti: carta d'identità valida per l'espatrio.
  • Bagaglio ed abbigliamento: dato il limitato lo spazio in cabina, si consiglia un bagaglio leggero con abbigliamento sportivo e casual, diversi costumi da bagno ed un pullover per le sere più fresche, scarpe confortevoli per la vita a bordo e le escursioni a terra; consigliamo inoltre di portare un telo da mare.
  • Spese personali: l'Euro è la moneta ufficiale accettata a bordo. Non sono accettate carte di credito a bordo.
  • Reclami: La compagnia marittima si riserva il diritto di non accettare a bordo donne in stato interessante oltre il 6° mese di gravidanza. il personale non saranno ritenuti responsabili per valori in possesso dei passeggeri.
    Ogni reclamo dovrà essere riportato al coordinatore di bordo oppure al capitano e non sarà accettato al rientro alcun reclamo che non sia stato fatto presente prima a bordo.