Crociera Isole Sporadi e Cicladi

Partenza speciale Venerdì 21 Agosto 2026 (7 giorni/8 notti)

Tipologia di viaggio: Crociera

Costo a partire da:

2850.00€

| a persona

Partenza Speciale: 21 Agosto

Imbarco Porto di Lavrion, Atene

Il 21 agosto salpa per un viaggio straordinario nel cuore del Mar Egeo con una speciale Crociera Isole Sporadi e Cicladi di 7 notti e 8 giorni a bordo dell’elegante Elixir Cruise.

Un itinerario affascinante che unisce il verde lussureggiante delle Sporadi al fascino luminoso delle Cicladi, per vivere la Grecia più autentica, lontano dalle rotte più affollate e immersi in paesaggi di rara bellezza.

La partenza è dal porto di Lavrion, Atene, da cui prende vita questa esclusiva Crociera Isole Sporadi e Cicladi ricca di tappe suggestive. A Edipsos potrai rilassarti nelle celebri sorgenti termali naturali, mentre Oreoi ti accoglierà con l’atmosfera tranquilla di un borgo marinaro ricco di storia. A Volos, città legata al mito degli Argonauti, scoprirai una vivace anima culturale e gastronomica.

Il viaggio prosegue verso le splendide Skiathos e Skopelos, famose per le loro spiagge dorate e le acque cristalline. A Peristera ti attende un angolo incontaminato perfetto per nuotare in totale relax, mentre Skyros saprà conquistarti con la sua autenticità e i panorami mozzafiato.

Non mancheranno le eleganti atmosfere delle Cicladi con Andros, raffinata e sorprendente, e Kea, discreta e affascinante, prima del rientro ad Atene.

A bordo di Elixir Cruise l’esperienza è intima e curata nei dettagli: poche cabine, servizio attento, cucina mediterranea di qualità e la possibilità di raggiungere baie nascoste irraggiungibili dalle grandi navi. Ogni giornata è scandita dal ritmo dolce del mare, tra bagni in acque turchesi, passeggiate nei villaggi bianchi e serate sotto cieli stellati.

I posti sono limitati.
Il tuo viaggio nell’Egeo ti aspetta.

Imbarco al porto di Lavrion dalle 14:30 alle 15:30. Il viaggio inizia alle 16:00 con la partenza dal porto di Lavrion. Dopo una breve briefing sulla sicurezza e il tempo necessario per sistemarsi, la nave naviga verso nord nel Golfo di Evia. La cena viene servita a bordo sotto le stelle, mentre continuiamo a navigare verso la parte settentrionale dell’Eubea durante la notte.

Più tardi, superiamo lo storico ponte di Calcide, costruito nel 1896 e ancora oggi uno dei ponti mobili più antichi al mondo. Il suo meccanismo di scorrimento unico nel suo genere consente alle navi di attraversare lo stretto, dove è possibile osservare le straordinarie correnti di marea che cambiano direzione più volte al giorno: un fenomeno naturale raro e affascinante.

Arrivo a Edipsos, una delle località termali più rinomate della Grecia, famosa fin dall’antichità per le sue sorgenti termali terapeutiche. La mattina presto è perfetta per un tranquillo bagno nelle calde acque ricche di minerali che sgorgano naturalmente lungo la costa. Dopo, potrete scegliere se passeggiare sul tranquillo lungomare, visitare le storiche Terme Sylla o semplicemente godervi un caffè in riva al mare. Il pranzo viene servito all’aperto durante il viaggio verso Oreoi, un pittoresco villaggio di pescatori sulla punta settentrionale dell’Eubea, raggiungendo il suo piccolo porto in prima serata. Esplorate il villaggio, visitate l’imponente toro di marmo antico in mostra e gustate il pesce fresco in una taverna locale.

Pernottiamo a Oreoi, godendoci i dintorni tranquilli e pittoreschi.

Partiamo la mattina presto e attraversiamo il Golfo Pagasetico, arrivando alla vivace città portuale di Volos. Volos è una città vivace con un ricco passato mitologico, si dice che sia la patria di Giasone e degli Argonauti. Da non perdere, la nostra escursione facoltativa vi porterà ai monasteri di Meteora, unici e mozzafiato, patrimonio mondiale dell’UNESCO, arroccati su imponenti formazioni rocciose. Se preferite rimanere a Volos, trascorrete la giornata esplorando il suo vivace lungomare, visitando il Museo Archeologico e, se disponibile, ammirate la nave Argo ricostruita ormeggiata vicino al porto. Godetevi una cena tranquilla in uno dei famosi “tsipouradika” di Volos, taverne tradizionali dove i piatti meze sono abbinati allo tsipouro locale.

Trascorriamo la notte al porto, con le vivaci luci della città che si riflettono sulle acque calme.

All’alba, partiamo da Volos e navighiamo verso le isole Sporadi. Arrivo in prima mattinata in una splendida baia dell’isola di Skiathos, nota per le sue spiagge di sabbia dorata e il paesaggio lussureggiante. La giornata può essere trascorsa nuotando, andando in kayak o rilassandosi in spiaggia fino al pomeriggio. Il pranzo viene servito a bordo.

Nel primo pomeriggio salpiamo e proseguiamo verso il porto della città di Skiathos, dove arriviamo in tempo per godervi una piacevole passeggiata per le vivaci strade, fare acquisti di artigianato locale o sorseggiare cocktail al caffè della penisola di Bourtzi con vista sul porto. Skiathos è famosa per la sua vita notturna, quindi la serata è perfetta per chi desidera provare i suoi ristoranti, bar e locali musicali prima di tornare a bordo per la notte.

Partiamo da Skiathos la mattina presto, gustando la colazione sul ponte mentre la nave naviga verso Skopelos, la pittoresca isola dove è stato girato il film Mamma Mia! Goditi una rinfrescante sosta per nuotare e pranzare alla spiaggia di Stafilos, un incantevole tratto di sabbia incorniciato da scogliere e pini. Più tardi, proseguiamo verso il porto di Skopelos, dove le case imbiancate a calce, i vicoli acciottolati e le numerose cappelle creano uno scenario da cartolina, uno sfondo che sembra uscito dal film Mamma Mia! Se siete fan del film, partecipate al nostro tour opzionale “Mamma Mia!”, che vi porterà in alcuni dei luoghi più iconici del film. Tra i punti salienti figurano Agios Ioannis Kastri, la suggestiva “chiesa di Mamma Mia” dove è stata girata la scena del matrimonio, e la spiaggia di Kastani, sfondo di diversi vivaci numeri di danza. Il tour attraversa anche incantevoli villaggi e punti panoramici che catturano la magia dell’isola. Dopo aver esplorato la città di Skopelos, goditi la cena in una taverna tradizionale e prova la tipica torta al formaggio di Skopelos, prima di tornare alla nave, che rimarrà ormeggiata a Skopelos per la notte.

La giornata inizia con una partenza mattutina da Skopelos, in direzione dell’isola disabitata di Peristera, vicino ad Alonissos. Quest’area fa parte del Parco Marino di Alonissos, una zona protetta nota per le sue acque cristalline e la ricca vita marina, tra cui la rara foca monaca del Mediterraneo. Godetevi una nuotata, lo snorkeling e un delizioso pranzo all’aperto fino al primo pomeriggio, prima di continuare il nostro viaggio verso Skyros.

Arrivando al porto di Linaria nel tardo pomeriggio, avrete tempo per passeggiare nella caratteristica Chora di Skyros, un mix di architettura cicladica e influenze veneziane, con stradine strette e piazze nascoste. La cena a terra offre la possibilità di assaggiare la famosa pasta all’astice dell’isola o il formaggio di capra di Skyros. Pernottamento a Linaria, godendovi la tranquilla atmosfera del porto.

Prima dell’alba, partiamo da Skyros alla volta dell’isola di Andros, dove arriveremo nell’affascinante località balneare di Batsi. Godetevi una nuotata mattutina nella sua baia sabbiosa o un caffè in uno dei bar sul lungomare.

Dopo pranzo, proseguiamo verso sud in direzione di Kea (Tzia), raggiungendo il suo porto in prima serata, dove potrete prendervi un po’ di tempo per passeggiare lungo il pittoresco porto, ammirare i colorati pescherecci, passeggiare per le stradine fiancheggiate da negozi e caffè e immergervi nella rilassata atmosfera dell’isola prima di tornare alla nave per una cena di addio a bordo. Festeggiate il viaggio, condividete i ricordi con i compagni di viaggio e godetevi l’ultima notte in mare mentre la crociera volge al termine.

Sbarco al porto di Lavrion entro le ore 10:00. Goditi la tua ultima colazione a bordo prima di partire.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

► Sistemazione in cabine doppie o matrimoniali con bagno privato, aria condizionata regolabile autonomamente, morbido piumone per tutte le stagioni, TV a schermo piatto con vari canali, musica, minibar, cassaforte personale, asciugacapelli, telefono per uso interno, lussuosi prodotti da bagno, accappatoi e pantofole spa, teli mare
► Colazione a buffet, mezza pensione e in alcuni giorni pensione completa, cocktail di benvenuto, barbecue sulla spiaggia, acqua naturale e caffè americano illimitato, tè, biscotti
► Servizio in camera offerto senza supplemento
► Sessioni quotidiane di benessere di gruppo con il nostro Wellness Coach qualificato
► Mini palestra
► Uso di attrezzatura da pesca, attrezzatura da snorkeling igienizzata e attrezzatura per sport acquatici
► Wi-Fi gratuito
► Tutti i consigli del nostro Cruise Concierge multilingue

► Bevande e bevande alcoliche
► Escursioni facoltative a terra o servizi aggiuntivi a terra
► Trattamenti termali
► Acquisti nelle boutique
► Servizi medici
► Sci nautico e immersioni subacquee
► Spese personali dei passeggeri
► Mance all’equipaggio a discrezione dei passeggeri
► Servizi di lavanderia e lavaggio a secco
► Minibar

Informazioni tecniche del Mega Yacht Elysium 

VoceDettaglio
TipologiaBoutique Cruise Ship / Mega Yacht
Lunghezza63,80 metri
Larghezza12,50 metri
Sistemazioni25 cabine – 54 ospiti totali
Equipaggio24–28 persone

Dotazioni Cabina

  • Aria condizionata
  • Bagno privato con asciugacapelli
  • Telefono per uso interno
  • Cassetta di sicurezza
  • Minibar
  • TV
  • Musica in filodiffusione

Date e quote

Tariffe per persona – Elixir Cruise 2026

CategoriaTipologia CabinaPontePrezzo (€)
CCabina twin o doppiaPonte inferiore2.850
BCabina twin o doppiaPonte inferiore3.250
B+Cabina twin o doppiaPonte inferiore3.450
ACabina twin o doublePonte superiore4.100
A+Cabina twin o doublePonte superiore4.300

 

Supplementi e Sconti

VoceDettagli
Supplemento singola +50%
Sconto 3ª persona-50%
Tasse portuali€ 350 p.p.

Partenze

PARTENZA SPECIALE VENERDI’ 21 AGOSTO 2026

Informazioni tecniche del Mega Yacht Elysium 

VoceDettaglio
TipologiaBoutique Cruise Ship / Mega Yacht
Lunghezza63,80 metri
Larghezza12,50 metri
Sistemazioni25 cabine – 54 ospiti totali
Equipaggio24–28 persone

Dotazioni Cabina

  • Aria condizionata
  • Bagno privato con asciugacapelli
  • Telefono per uso interno
  • Cassetta di sicurezza
  • Minibar
  • TV
  • Musica in filodiffusione