Crociera Marmaris – Fethiye – Marmaris
Caicco Standard con A/C
Partenze garantite ogni Sabato
La Crociera in Caicco lungo la Costa Licia parte dal pittoresco porto di Marmaris, con imbarco nel tardo pomeriggio e sistemazione su eleganti caicchi in legno, dotati di aria condizionata. L’itinerario di sette notti alterna navigazioni suggestive e soste in baie cristalline: si esplora il Golfo di Ekincik con la possibilità di visitare la spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta e bagni nei fanghi naturali di Dalyan; si approda nelle acque storiche di Tersane, con resti bizantini, e nella baia di Manastir, celebre per i bagni di Cleopatra; si visita Fethiye (l’antica Telmessos) con escursioni in jeep safari; poi si fa rotta verso le isole di Yassica e le baie di Bedri Rahmi, Sarsala e Aga Limani, perfette per nuotate. Il rientro avviene passando davanti a Kumlubuk e l’incantevole Isola di Cennet. Ogni tappa offre relax, panorami mozzafiato e l’emozione della vera “blue voyage” turca
1° giorno: Marmaris
Trasferimento libero al porto. L’imbarco inizia alle 16:30 dal porto di Marmaris. I passeggeri che arrivano prima di tale orario possono lasciare i bagagli in caicco. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato alla marina di Marmaris. Marmaris è stata governata da diverse civiltà e le testimonianze più significative che si possono ammirare ancora oggi sono: il Castello datato 1577; del periodo ottomano invece è rimasta una moschea e alcune rovine che sono visibili sulla cima di una collina nella parte nord dell’isola. Marmaris è anche una delle località più conosciute della Turchia, per questo ha una marina molto ben attrezzata. Cena libera e pernottamento a bordo.
2° giorno: Golfo di Ekincik - Dalyan
Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per il Golfo di Ekincik e tempo libero per bagno. Pranzo a bordo. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan per la scoperta della spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta, e delle rocce dalle quali sgorgano fanghi naturali e del villaggio di pescatori di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno: Tersane - Manastir - Kizilada
Partenza in mattinata presto per il golfo di Gocek. Ancoraggio all’Isola di Tersane e prima colazione a bordo. Questo posto protetto era utilizzato come cantiere nei tempi bizantini e ottomani. Pranzo a bordo. Navigazione per la baia di Manastir, conosciuta anche come la baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Proseguimento per Kizilada. Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno: Fethiye
Prima colazione a bordo. Navigazione per il porto di Fethiye. Questa cittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro importante. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Jeep Safari. Navigazione per la baia di Samanlik. Pranzo a bordo e pomeriggio libero per bagno. Proseguimento per la marina di Ece Saray. Cena libera e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Golfo di Gocek - Isola di Yaslica
Prima colazione a bordo. Navigazione per il famoso Golfo di Gocek ed ancoraggio alle isole di Yassica. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio navigazione lungo il Golfo di Gocek e tempo libero per il bagno. Cena e pernottamento a bordo.
6° Giorno: Bedri Rahmi - Sarsala - Aga Limani
Prima colazione a bordo. Navigazione per la baia di Bedri Rahmi. Proseguimento per la baia di Sarsala. Pranzo a bordo. Ancoraggio all’Aga Limani e pomeriggio libero per il bagno. Cena e pernottamento a bordo.
7° Giorno: Kumlubuk – Isola di Cennet - Marmaris
Nella prima mattinata navigazione per Kumlubuk. Prima colazione a bordo. Mattina libera per bagni. Ancorati di fronte all’Isola di Cennet, si pranzerà e successivamente una rigenerante pausa per fare un bagno. Arrivo al porto di Marmaris. Cena libera e pernottamento a bordo.
8° Giorno: Marmaris
Dopo la prima colazione, sbarco entro le ore 10:00 e trasferimento libero.