La cittadina di Galway è davvero deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno, i buoni ristoranti ed i pub animati.
Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti.
Ciò si deve in parte alla presenza dell’università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub, dove si chiacchera e si beve molto.
La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente.
Escursione facoltativa a Inishmore € 66,00 p.p.
“l’Isola maggiore delle Isole Aran“
Queste tre Isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda.
Si partirà con il traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere meravigliose ed intatte a picco sull’atlantico.
Tempo libero per il pranzo ed eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran.
Rientro con il traghetto nel pomeriggio.
Cena e pernottamento a Galway o dintorni.
N.B.: L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo e del mare non permettano la traversata sicura in traghetto.
Se prenotata, l’escursione alle Isole Aran viene rimborsata solo nel caso in cui la compagnia di traghetti non effettui la traversata.
Nota: la guida seguirà i partecipanti all’escursione alle Isole Aran. Per chi non effettua l’escursione è prevista la giornata libera a Galway. L’escursione alle Isole Aran è organizzata per l’intera giornata con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio.